lunedì 18 novembre 2013

Premio : The Versatile Blogger Award

Buonasera cercatori di libri! E' da tempo che dovevo fare questo post (effettivamente è quasi un mese che il blog ha ricevuto questo premio, ahimè sono irrecuperabile!) ma ero ancora indecisa sui blog a cui assegnare il premio di conseguenza.
Intanto ringrazio la dolcissima Giusy del blog Divoratori di libri per aver citato Alla Scoperta di Libri tra i blog che segue con piacere, thank you!

Le regole per chi riceve il premio sono semplicissime:
  • Mostrare il logo dell’award sul proprio blog;
  • Ringraziare il blogger che ti ha nominato, includere il link del suo blog;
  • Nominare altri quindici blog;
  • Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento;
  • Scrivere sette cose su di te.


I blog che ho deciso di premiare (prevalentemente quelli che seguo di più, non penso di raggiungere la soglia di 15, evvabbèaccontentatevieh) :
  1. Alice del blog Stargazer's Tides
  2. Giulia del blog Confessions of a blonde bookworm
  3. Leda del blog Dreaming Fantasy
  4. Serena del blog Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò
  5. Anna del blog La tana di una booklover
  6. Frannie del blog Frannie in the pages
  7. Elisa del blog Inky mist in a brighter night
  8. Mary del blog Il sogno di una lettrice
  9. Ilaria del blog Il profumo delle pagine stampate
Molti probabilmente hanno già ricevuto il premio, o non hanno tempo per partecipare, BTW questi sono quelli che ho scelto! ;)

Veniamo alle sette cose su di me, scelta ardua in quanto non so mai cosa dire riguardo me stessa!

  1. Ormai chi mi conosce o sta imparando a conoscermi sa che ho un piccolo, piccolissimo, minuscolo problema con l'acquisto ossessivo compulsivo di libri. Really? Soprattutto quelli scontati, non importa che il libro sia a me sconosciuto, se è scontato e dalla trama interessante, finisce inevitabilmente tra le mie grinfie!
  2. Adoro gli animali, i cani soprattutto. Ho avuto un pastore tedesco, un pechinese e adesso mi gironzola per casa un Jack Russell di un anno. No, i lettori vengono sempre descritti con decine di gatti che gli gironzolano per casa, io non ho mai avuto un gatto!
  3. Da piccola avevo le giornate sempre piene, ho praticato diversi sport tra cui pallavolo, tennis e ben 8 anni di nuoto. In aggiunta ho frequentato anche 4 anni di pianoforte. (Leggere non era ancora diventato il mio passatempo prevalente ahah)
  4. Sono entrata in contatto con il mondo dell'informatica molto giovane, infatti all'età di 6 anni ho ricevuto il mio primo computer che condividevo con mio fratello. Quindi questo non è il mio primo blog, ma il primo interamente dedicato ai libri. Prima usavo la piattaforma di Splinder, che ahimè non esiste più, così come i miei ricordi ! (Pensavo di essere riuscita a trasferire il blog su Blogger, ma non essendo pratica e siccome il blog era ormai abbandonato da un po' solo dopo mi sono accorta di non averlo fatto!) Avevo anche un sito su Altervista dedicato ai Manga, pensate un po'!(Beata gioventù..) E oltre a questo insieme ad un amica ci occupavamo anche di mandare avanti un forum di grafica ;) ripensarci mi fa sorridere.
  5. Insieme alla scuola superiore ho avuto la possibilità di viaggiare molto, studiando lingue ogni anno avevamo l'opportunità di visitare diversi paesi. Tra questi America, Spagna, Francia e così via, mi manca la scuola soprattutto anche per i viaggi :(
  6. Come ogni donna o quasi, ho una passione sfegatata anche per le scarpe. Quest'anno mi sono data una regolata, ma ahimè anche l'acquisto ossessivo compulsivo di scarpe è un grave problema! :D
  7. Fin da piccola adoravo scrivere, infatti il vecchio blog di cui vi parlavo era pieno delle mie sclerate. Però vi confesso, a italiano (sarà stata la prof super perfezionista?) non ho mai avuto buoni voti!!!
Forse mi sono dilungata un po' troppo. Ma che vuoi farci, sono stata inghiottita dai ricordi.

And what about you? Sono curiosa di venire a conoscenza di sette cose su di voi!

6 commenti:

  1. Mi hai fatto scoprire nuovi bei blog :D

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, mi metto d'impegno e cerco sia i blog sia sette cose da dire su di me (oh sarà difficile decidere cosa dire) ~

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per il premio *__* in effetti l'avevo già ricevuto questo, tempo fa, ma non ricordo da chi -_- sto diventando vecchia XD

    RispondiElimina
  4. :D io avevo una pagina fb dove scrivevo xD rileggendole ora, me ne vergogno da morire xD
    invece in italiano me la sono sempre cavata benino, solo che i prof non riesco noa cogliere il mio lato creativo ahahah

    RispondiElimina
  5. Ohhh grazie mille!! sei stata davvero gentile!! domani faccio il post!!!
    anche io ho avuto un pechinese, piccolino, bellino ma tanto aggressivo!! ho pianto tantissimo quando è morta!!
    Beata tutti quei viaggi *__*

    RispondiElimina
  6. Ohhhh ma grazie cara!! *-* gentilissima!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...