martedì 12 novembre 2013

Teaser Tuesday #7 - Novemila giorni e una sola notte

Buongiorno buongiorno! Qualcuno se ne sarà accorto? Ebbene si, il blog si è spogliato dalle vesti brutte e tenebrose di Halloween ed è stato adattato all'aria freschina che tira ultimamente, non so voi ma qui da me siamo passati dalle T-shirt al piumino nel giro di un giorno! Tra l'altro oggi c'è stato un mix di stagioni da record: c'era il sole ma un vento da paura, il vento ha portato 5 minuti di nevischio e per di più in contemporanea è spuntato l'arcobaleno. Nemmeno ad Hollywood sarebbero riusciti a fare di meglio!
Comunque come ogni martedì rieccoci con un nuovo appuntamento settimanale della rubrica Teaser Tuesday! Inventata dal blog Should Be Reading è una rubrica aperta a tutti con queste semplici regole da seguire:
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro




Sue, devi ricominciare a scrivere. Non dico che tu debba forzarti, ma porta sempre una matita e un blocco infilati nella cintura, in modo che, ovunque tu sia e in qualsiasi momento riappaia la tua musa, potrai fermarti a prendere appunti. <<Il genio è l'attività che pone rimedio al degrado delle cose >>, ha detto Ralph Waldo Emerson, e parlava della poesia. Credo che, se riprenderai a scrivere, ritroverai la normalità tanto agognata.
In ogni caso, non smettere di scrivere a me, mai, per nessun motivo. Forse tu non consideri le tue lettere una creazione poetica, ma io non le ho mai valutate nulla di meno.

Novemila giorni e una sola notte.  Ricordo di essere stata rapita fin da subito dalla copertina, tutto, dalle diverse gradazioni del blu ai bellissimi font, dall'immagine al significato. Ho iniziato oggi il romanzo e sono già a metà lettura, piacevolmente sorpresa della non banalità di quello che può essere uno scambio epistolare trascritto tra le pagine rilegate di un libro.
Che ne pensate? Qualcuno l'ha letto?

8 commenti:

  1. Ciao Cristina, sono una tua nuova follower!! Io non ho letto questo libro anche se ho sentito moltissime recensioni positive a riguardo! E poi il breve spezzone che hai riportato è splendido!! Credo che lo infilerò nella mia wishlist ma aspetto una tua recensione :) Passa dal mio blogguccio quando vuoi, è nato da pochi giorni :*

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto perché non mi ispira molto! Però devo dire che la copertina è meravigliosa!
    Bellissima la grafica *wwww*

    RispondiElimina
  3. Cristina, la nuova grafica è fantastica! Hai ragione, fa proprio tanto inverno! *_*
    Devo essere sincera: questo libro non mi ispirava poi granché.
    Ma... boh, mi sono completamente innamorata di questo spezzone e sto pensando di rivalutarlo. Se lo comprerò, sarà tutta colpa tua *____*
    Un bacio!

    P.S: il codice del banner che porta al mio giveaway era sbagliato, l'ho corretto in mattinata. Se ti va, passa a dare un'occhiata nel post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mel ! Lo sto per finire e non è male, infondo anch'io ti dovrei dare la colpa di alcuni miei non-acquisti/curiosità (tipo Doctor Who? manonsocosasia)
      Correggo il codice del banner!

      Elimina
  4. La copertina è splendida e l'estratto mi incuriosisce molto!
    Credo proprio che lo leggerò :D

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...