martedì 27 maggio 2014

Teaser Tuesday #33 - Melchi di Sergio Schiazzano

Martedì giorno dedicato alla rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be reading! Cosa state leggendo? Lo scopo è quello di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura. Io sto leggendo Melchi di Sergio Schiazzano, un autore veramente giovane ma di cui sto già apprezzando lo stile di scrittura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Il giorno in cui realizzavo la svolta della mia vita, trovai un cielo grigio topo, uno dei più brutti che avessi mai visto, a tenermi miserabilmente il broncio. Il mare era catrame che ribolliva, presagio forse di un futuro plumbeo. Il traghetto avanzava pesante, come se cime invisibili lo tenessero ancorato al vecchio porto.
Sono della convinzione che, quando, dal giorno alla notte, decidiamo di cambiare vita, tutto l'attrito del mondo interviene a frenarci. Esistono, temo, forze che tentano di esercitare un controllo su di noi e di influenzare le nostre scelte, e qualora facciamo qualcosa che a loro non piace, esse non esitano a manifestare il loro disappunto. Oppure queste forze cercano solamente di avvertirci del pericolo e di preservarci dal disastro. Dopotutto, avevo deciso di abbandonare tutto ciò che mi era familiare e certo per inseguire un sogno non meglio precisato, e qualunque osservatore imparziale avrebbe decretato che la sorte a cui più verosimilmente andavo incontro era il fallimento.

1 commento:

  1. Lo ho recensito la settimana scorsa con ben 5/5. Bellissimo! Lo ho anche utilizzato ieri nella mia rubrica mensile 'Oggi tu quoto' riportando una delle citazioni più belle che contiene!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...