martedì 11 novembre 2014

Teaser Tuesday #50 - Maze Runner, Il labirinto di James Dashner

Buon pomeriggio miei cari lettori, come ogni martedì torna la rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog Should be reading e con l'intento di riportarvi il teaser di un libro attualmente in lettura! Io sto leggendo "Il labirinto" di James Dashner, e lo sto leggendo dopo aver visto il film. La trasposizione cinematografica mi è piaciuta veramente moltissimo, non so come mai ma mi sono sempre tenuta lontana dall'acquistare la serie per i vari pareri contrastanti che lessi molto tempo fa. Siccome la serie mi è stata poi regalata per il mio compleanno e visto il mio parere entusiasmante a fine visione del film ho deciso finalmente di dargli una possibilità, meglio tardi che mai!

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading per condividere con voi uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.

  1. Prendi il libro che stai leggendo
  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Frustrato, rivolse l'attenzione ai recinti del Macello.
Diverse mucche erano intente a masticare e mordicchiare fieno verdognolo da un trogolo. Dei maiali languivano in una pozza fangosa; un codino sventolante di tanto in tanto era il loro unico segno di vita. Un altro recinto conteneva pecore e poi c'erano gabbie con polli e tacchini. C'erano ragazzi indaffarati che giravano per il settore con l'aria di chi ha passato tutta la vita a lavorare in fattoria.
Perché mi ricordo di questi animali?, si chiese Thomas. Non c'era niente riguardo a quelle bestie che gli sembrasse nuovo o interessante: sapeva come si chiamavano, cosa mangiavano di solito, che aspetto avevano. Come mai nella sua memoria c'erano ancora informazioni come quelle, mentre non sapeva dove avesse visto degli animali prima di allora, o con chi fosse? La sua perdita di memoria era sconcertante nella sua complessità.
 E voi? Cosa ne pensate?  Avete letto ilro lib o visto il film?
Se avete letto il libro, come vi è sembrata la trasposizione cinematografica in confronto?

Fatemi sapere!

3 commenti:

  1. Il film non l'ho ancora visto, ma il libro l'ho finito da un mesetto, e mi è molto piaciuto! ^^
    Un gran peccato che il sequel (adesso sono circa a metà) non mi stia prendendo nello stesso modo! :(

    RispondiElimina
  2. Io ho letto tutta la trilogia e l'ho adorata *_* il mio preferito è il secondo volume, La fuga *^*
    Il film mi è piaciuto tantissimo nonostante abbiano cambiato alcune scene che, ad essere sincera, ho apprezzato più di come erano nel libro!

    RispondiElimina
  3. Vorrei vedere il film e vorrei leggere il libro ma non so a quale dei due dare la precedenza :D
    Probabilmente al film ;)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...