martedì 12 gennaio 2016

Teaser Tuesday #63 - La bambina numero otto

Buongiorno lettori! Dopo tantissimo tempo ecco tornare anche la rubrica Teaser Tuesday! Attualmente ho in lettura "La bambina numero otto" di Kim Van Alkemade che guarda caso è in uscita proprio oggi 12 Gennaio per DeAgostini Book Me. Ho avuto l'opportunità di leggerlo in anteprima e devo dirmi che mi sta piacendo davvero molto!
Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

Il sonnifero aveva funzionato: quando la sveglia mi buttò giù dal letto mi sembrava di essermi appena addormentata. Dovetti mandare giù un bel po’ di caffè forte (senza latte perché era finito) per dissipare la nebbia che avevo in testa. Ero talmente ansiosa di affrontare la dottoressa Solomon che arrivai alla casa di riposo molto prima del solito. Avevo calcolato tutto: le avrei somministrato una dose leggera, alle otto, prima degli altri pazienti; poi l’avrei lasciata per ultima nel giro di visite di mezzogiorno, quando gli effetti della morfina avrebbero cominciato a scemare.Volevo che fosse vigile. Doveva rispondere a molte domande. Avevo appena indossato la divisa e stavo per timbrare il cartellino, quando mi accorsi che Gloria mi aveva messo di turno per il giorno seguente. Quando l’aveva fatto? Di solito tra un turno lungo e l’altro ci spettava almeno un giorno di riposo. Con un tempismo perfetto Gloria entrò nella saletta. «Buongiorno, Rachel. Mattiniera come sempre». «Non capisco questi turni. Domani dovrei avere la giornata libera, no?». Non potevo rimandare l’appuntamento con il dottor Feldman, non sarei riuscita a tenere sotto controllo la paura un giorno di più.
Cosa ne pensate? Voi cosa state leggendo? 
Fatemi sapere!

5 commenti:

  1. Ciao Crisitina! Non ne avevo mai sentito parlare. sembra carino da questa citazione! ^^
    Io sto leggendo Fuori controllo ma per ora non so cosa pensare, sembra troppo il film Una teenager alla Casa Bianca e The Giver che invece mi sta piacendo anche se devo immergermi meglio nella storia, sono appena all'inizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscevo il film che mi hai citato! Mentre The Giver, bello bello bello! :)

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere come lo trovi perché sono in dubbio.
    Io sto leggendo "La casa dei fantasmi" di John Boyne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora mi sta piacendo! Anche se a volte è un po' difficile accettare quello che ha subito la protagonista :(

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...