martedì 23 febbraio 2016

Teaser Tuesday #65 - La chimera di praga

Buongiorno lettori e buon martedì! Torna oggi la rubrica "Teaser Tuesday", io sto leggendo "La chimera di praga" di Laini Taylor, di recente ristampa Fazi Lainya. E' davvero da tempo immemore che volevo leggere la serie, ma visto che da anni non si sapeva nulla del seguito l'ho lasciata in secondo piano. Ora ne è stata finalmente annunciata la pubblicazione prossima, motivo per cui ho deciso di immergermi in questa lettura che molti hanno amato!

Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
Portava un set di lenti da gioielliere appeso a una catena, e la loro montatura d'oro scuro era l'unico ornamento presente sulla sua persona, a parte l'altro oggetto che aveva al collo e che non emetteva scintillii che attirassero lo sguardo. Era solo un vecchio "osso del desiderio", di quelli a forcella, posto nel cavo della gola. Karou non sapeva perché lo indossasse, sapeva solo che le era proibito toccarlo e, per questo, ovviamente, da sempre desiderava farlo. Da piccola, quando lui la faceva dondolare sulle sue ginocchia, cercava continuamente di afferrarlo con piccoli scatti improvvisi, ma Sulphurus era sempre più veloce di lei. Su quell'osso Karou non era mai riuscita a poggiare più che la punta di un dito.
Adesso che era cresciuta mostrava maggiore dignità, ma qualche volte si sorprendeva ancora a desiderare il contatto con quell'oggetto. Non ora, comunque. Intimidita dal repentino alzarsi di Sulphurus, sentì che il suo senso di ribellione si placava. Facendo un passo indietro, chiese con una vocina timida: «Allora, ehm, cos'è questa commissione urgente? Dove vuoi che vada?».
Lui le lanciò un astuccio pieno di banconote colorate che si rivelarono degli euro Un mucchio di euro.
«Parigi», disse Sulphurus. «Divertiti».

Cosa ne pensate?
Vi ho incuriositi?
Conoscete la serie?
Voi cosa state leggendo?

2 commenti:

  1. Ciao! Mi hai incuriosita abbastanza. Io per ora sto leggendo Twilight: Life and Death della Meyer!
    P.S. Nel mio blog è in corso un GA, ti lascio il link qui, se vuoi dare un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho preso anch'io il libro, ma devo ancora leggere Twilight :P

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...