lunedì 2 dicembre 2013

Iniziativa : Sotto l'albero di Natale...

Carissimi, finalmente Natale è alle porte e oggi vi porto una carinissima iniziativa dal blog Viaggiatrici Immobili a cui ho deciso di aderire! Curiosate e partecipate in tanti mi raccomando! E' natale a natale si può fare di più.. Doniamo anche solo un sorriso, basta veramente poco, non è fantastico?


Di cosa si tratta esattamente? 

Partirò con una breve premessa: è da qualche anno che su DeviantArt gira un'iniziativa molto bella, si chiama Elf christmas wishlist e consiste nel creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno.
Sotto l'albero di Natale nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri.

Regolamento, ovvero come partecipare.

Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

La mia Wishlist:

  1. Un pensierino per la piccola peste che scodinzola e saltella tutti i giorni per casa. (Non è molto tema libresco, ma chissà se un giorno gli insegnassi a leggere? Eddai ci sono cani in grado di dire "I love you"! :D)
  2. Ricevere una lettera misteriosa, mi è sempre piaciuta l'idea di scambiarsi lettere!
  3. Ricevere un libro qualsiasi, sempre a scatola chiusa
  4. Una lista di libri che avete assolutamente adorato e classificati tra i vostri preferiti
  5. Un libro autografato, nessuno dei libri in mio possesso lo è
  6. Far conoscere questo piccolo nuovo spazio, raggiungendo tanti tanti follower!
  7. Una foto con i vostri stupendi alberi di natale o qualsiasi decorazione in spirito natalizio, che sia anche per strada, nei negozi e che vi abbia fatto sgranare gli occhi per lo stupore!
  8. Un disegno, segnalibro, una scritta, una dedica o qualsiasi cosa fatta a mano esclusivamente per me
  9. Il primo libro della trilogia Hunger Games, così finalmente mi decido ad iniziarla
  10. Stringere tante amicizie nella blogosfera
Di seguito i link degli elfi a cui potete fare un pensierino spulciando tra le loro wishlist!



Se decidete di partecipare, fatemelo sapere così vi aggiungo alla lista! :*

34 commenti:

  1. Ora ti aggiungo alla mia lista *O* e sto già pensando a qualcosaaaaaaaaaaaaaaa yuuhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  2. Adoro questa wishlist, è bellissima!
    Cercherò di realizzare più desideri possibili, sì anche il primo, perché tra padroni di cani ci si intende :3
    Da sabato inizio ad organizzare tutto *O*

    RispondiElimina
  3. Ciao, eccomi qua anche io, nuova follower, ti lascio il link della mia lista dei desideri....


    http://ilmagicomondodicinnamon.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  4. Oooh si, lettere! Sono pronta a scriverne una (preparati a qualcosa di lungo, lunghissimo)

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui!
    Hm.. Ho una mezza idea!
    Intanto sono diventata tua follower!

    RispondiElimina
  6. Ho partecipato anche io :D

    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  7. Ciao! Anche io ho deciso di partecipare all'iniziativa e tra i tuoi desideri, posso sicuramente esaudire qualcosa ^^

    http://emozionidiunamusa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  8. Partecipo anch'io :D che bello cielo!!
    è un'iniziativa bellissima <3
    E ora mi metto all'opera per vedere cosa posso fare ^_^
    Per il punto 10 sono già qui :P
    Dove trovo un tuo contatto?
    Il mio link:
    http://www.giornaledelibro.com/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi trovare nella sezione contatti! In caso ti lascio la mail anche qui allascopertadilibri@hotmail.it a presto! *_*

      Elimina
  9. Ciao, partecipo anche io. Per il tuo punto 7 e punto 8 ce la posso fare sicuramente... Questo il link della mia Wishlist, http://lettereinliberta.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html, a presto, Alessandra

    RispondiElimina
  10. Sarebbe ottimo riuscire a far sorridere anche il cagnolino *.* proviamo! Intanto mi sono aggiunta come follower, ciao.

    http://sentieridineverossa.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  11. partecipo anch'io :)
    http://nellatrama.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    mi unisco ai tuoi lettori, e appena ho un attimo di tempo mi studio bene anche la tua lista, a presto!

    RispondiElimina
  12. Ciao, quest'anno suono buono. Il tuo desiderio numero 3 posso esaudirlo anche più volte.
    (mi spieghi in maniera comprensibile la (Wishlist) come funziona?
    Che cos'è un gadget?
    (Se in privato mi mandi l'indirizzo di dove ti devo mandare il tuo desiderio numero 3) potresti essere fiduciosa.
    Ecco la mia Wishlist:

    1) La capella sistina di Alberto Angela
    2) Non vedere zio Roberto e Zia Ilaria questo Natale
    3) Segnalibri sono ben accettati
    4) più follower sul mio blog
    5) Far capire ai miei genitori che posso andare a l'università di psicologia a settembre
    6) Mr. Bad Guy (Album dei Queen non so se li conosci)
    7) Evitare domande imbarazzanti durante il cenone
    8) Vedere felice i miei genitori per i regali che faccio e non buttarli per la casa con ancora il celophan vicino
    9) Harry Potter
    10) Donchisciotte
    Penso di aver finito i miei desideri

    Anche se non vuoi esaudire i miei desideri una cosa che ti obbligo a fare (se ti fa piacere) firmare il mio guestbook sul mio blog.
    Anche se non commento sempre ti seguo spesso sappilo.
    Sono come Adams Smith e la mano invisibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea, grazie per la disponibilità! Però siccome l'iniziativa non è mia ma del blog linkato, se hai intenzione di partecipare dovresti seguire il regolamento! ;)

      Elimina
  13. Eccomi anche io, questa è la mia lista: http://inside-a-book.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Troverò qualcosina anche per te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Allora il mio regalo per te è la mia lista di libri preferiti: Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons, merita di essere letta tutta la trilogia.
      Io prima di te di Jojo Moyes.
      La straniera di Diana Gabaldon.
      La trilogia del peccato di Liliana Marchesi.
      Dal primo istante di McFarlane Mhairi.
      Ovviamente la Austen: Orgoglio e pregiudizio, Il signore degli anelli,Il trono di spade di Martin e Harry Potter.
      Sto leggendo le stanze buie di Francesca Diotallevi e merita moltissimo.
      Ecco questi li DEVI leggere.

      Elimina
    2. Io prima di te l'ho letto e apprezzato moltissimo anch'io! Idem per orgoglio e pregiudizio, mentre Harry Potter prima o poi me lo dovrò rileggere per rinfrescarmi la memoria ;) "Dal primo istante" è ancora in lista da leggere, ma verrà letto presto. Grazie Rosy ;)

      Elimina
  14. ciao =D da oggi partecipo anche io!
    http://www.vampireyoko.it/le-tazzine-di-yoko/sotto-lalbero-di-natale/
    vado a leggermi la tua wish list, sono sicura che troverò qualcosa con cui esserti utile

    RispondiElimina
  15. Ciao nuova follower col nome giò.mac :)
    Certamente farò altro :)

    RispondiElimina
  16. Eccomi ci sono anch'io! Sbircio la tua lista e mi metto subito all'opera!!

    http://deliri-sofismi.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  17. Partecipo anche io :D Mi sono unita ai lettori fissi ^^
    http://ilportalesegreto.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  18. Ciao Cristina :3
    Ho cercato di esaudire uno dei tuoi desideri, lo trovi nella posta :3

    Mi sono aggiunta anch'io all'iniziativa: http://latanadiunabooklover.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  19. Partecipo anche ioooo!!! =D Non sono in ritardo, vero? :P
    Trovo che sia un'idea meravigliosa, la adoro! *__*
    http://frannieinthepages.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  20. Ciao, anche io partecipo: http://libreriadinelly.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html
    Ti ho mandato una mail. Giorgia

    RispondiElimina
  21. Eccomi qui! :D
    Ok, intanto ho contribuito a far crescere il blog diventando follower, inoltre mi sono segnata sul mio taccuino della brava elfa alcuni desideri che spero proprio di riuscire a realizzare, quindi tornerò a farti visita in questi giorni :D

    Partecipo anche io, quindi ti lascio il link al post sul mio blog :D http://parole-alate.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  22. Ci sono anche io :D
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers, e spero di poter fare anche qualcos'altro :)
    Qui c'è il mio post, se vuoi aggiungermi!
    http://sentimentitralepaginediunlibro.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html

    RispondiElimina
  23. Ti sto seguendo ;)

    Lista (numeri casuali xD) :
    1) Il confine di un attimo
    2) Uno splendido disastro
    3) La caduta dei tre regni
    4) Starcrossed
    5) Delirium
    6) Harry Potter
    7) Hunger games
    8) Le coincidenze dell'amore
    9) Orgoglio e pregiudizio
    10) Il barone rampante
    11) Divergent
    12) Ti prego lasciati odiare
    13) Eragon

    potrei continuare all'infinito D:

    RispondiElimina
  24. Ciao Partecipo pure io :D ti ho scritto un email

    RispondiElimina
  25. Mi sto impegnando a essere a good Santa *W* intanto, sono una follower in più :3

    RispondiElimina
  26. Partecipo anch' io, nuova follower! Ti lascio il mio link:http://lanimadeilibri-calliope.blogspot.it/2013/12/iniziativa-sotto-l-albero-di-natale.html
    Ho addocchiato qualcosina....a presto!

    RispondiElimina
  27. Ciao! Nuova partecipante e nuova follower! ecco la mia lista: http://libridafavola.blogspot.it/2013/12/sotto-lalbero-di-natale.html per la tua penso penso penso :D

    RispondiElimina
  28. Ciao! :D Innanzitutto mi sono iscritta! :) Per il resto, credo m'impegnerò per tutto dicembre a cercare di accontentare almeno un desiderio in tutti i blog :3

    RispondiElimina
  29. Mentre penso a quale dei tuoi desideri realizzare... mi iscrivo al tuo blog! Mi piace un sacco e spero ti faccia piacere! c:

    RispondiElimina
  30. ciao
    anch'io partecipo. Per ora mi iscrivo al tuo blog.

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...